sara

Design furniture & acoustic wellness.
STEFANI s.r.l. progetta e realizza arredamenti Made in Italy, mobili e complementi dal design modulare per l'ufficio e luoghi destinati alla collettività, contraddistinti dall'acoustic wellness e da un'unica linea estetica.

La prospettiva

Guardare oltre al concetto d'ufficio.
Crediamo che le esigenze del vivere contemporaneo necessitino di un design utile e in continuo aggiornamento.
La nostra filosofia è racchiusa tutta in 7 punti, che abbiamo voluto sintetizzare in un poster:

La storia

STEFANI s.r.l. è nata nel 1978 a Faenza, proponendo arredamenti di qualità e design realizzati anche grazie alla collaborazione con architetti e progettisti.
Nel corso degli anni l’evoluzione degli spazi lavorativi, divenuti un luogo in cui l’interazione fra le persone diviene il fulcro della progettazione di spazi e postazioni, porta Stefani a produrre nel 2006 Natural Confort®, un’accurata selezione di prodotti capace di soddisfare tutti i sensi aumentando esponenzialmente l’interconnessione tra uomo e spazio lavorativo.
Con questa nuova ottica l’azienda si è poi focalizzata sul comfort acustico e analizzando il mercato ha ravvisato la mancanza di prodotti fonoassorbenti e di design mirati al problema. Per questo nel 2007 la Stefani ha dato vista ad Acoustic Open Space® (AOS), una linea di complementi d’arredo e piattaforme a soffitto prodotti direttamente in azienda, che risulterà vincente sia per resa fonoassorbente che per estetica e funzionalità.
Oggi sono presenti 8 serie di prodotti che fanno fronte ad ogni esigenza in luoghi collettivi e uffici. Tavoli operativi, postazioni per gruppo di lavoro, tavoli conference e arredi direzionali, si aggiungono a complementi che abbattono il riverbero sonoro: box acustici, soluzioni a parete o soffitto e pareti fonoassorbenti.
Una gamma dove tutto ruota attorno ad un semplice concetto: “Il Design Esprime La Funzione.”

Sostenibilità

Oggi, migliorare la qualità della vita negli ambienti di lavoro non può ignorare la salute del nostro pianeta e della persona nella vita privata.
La progettazione dei nostri prodotti è focalizzata sull'impatto ambientale di ogni singola fase del ciclo produttivo e di vita, e per questo adottiamo scelte che prendono in considerazione: i materiali e la loro qualità (sicurezza, tossicità, ecc.), l'impiego efficiente di risorse, la durata del prodotto, uso di energie per prevenire inquinamento, uso di materiali riciclati o risorse rinnovabili certificate (es. legno proveniente da foreste o piantagioni gestite con criteri sostenibili).

"produzione sostenibile, arredo ecologico nel rispetto delle norme europee e delle certificazioni in fatto di sostenibilità ambientale e della tutela della salute"

- il rispetto dell'ambiente parte dalla progettazione
usiamo materie prime facilmente riciclabili o provenienti da riciclo

- prodotti facilmente riciclabili
ogni prodotto è facilmente disassemblabile e riconfigurabile per favorire il riutilizzo o il riciclo

- estensione del ciclo di vita dei prodotti
la qualità dei materiali impiegati e la durabilità delle finiture allungano la vita di ogni prodotto. in ogni ciclo produttivo poniamo massima attenzioneper ridurre o eliminare sfridi o scarti

- utilizzo di imballi ecologici
ogni imballo è stato scelto valutandone attentamente la riciclabilità e la qualità, in modo da ridurre al massimo la quantità impiegata.

Ove possibile utilizziamo pallet tipo EPAL conformi alle normative FICHE UIC 435-2 e 4, appositamente concepiti per il riutilizzo, garantendo l'allungamento della vita dell'imballo.

Scegliamo cartone a marchio RESY, che identificando il fabbricante attraverso numero di codice identificativo e nazionalità, attesta l’idoneità dell’imballo ad essere raccolto per il successivo riciclaggio. Il cartone utilizzato grazie ad un rivestimento esterno in cellulosa vergine ha un'elevata resistenza meccanica in modo da garantire l'arrivo del prodotto integro  e garantire niente spreco di carburante, tempo e produzione di rifiuti.

Abbiamo ridotto al minimo l'utilizzo del polistirolo, impiegato solamente per l'imballo di vetri.

- riduzione sull'emissione di formaldeide
produciamo arredi che per noi abbiano il minor impatto ambientale

- utilizziamo il metodo KANBAN
uno strumento utilizzato da anni anche da Toyota per visualizzare il lavoro e massimizzare l'efficienza personale e aziendale

- comunicazione ecologica
Stiamo investendo per diminuire la necessità di carta stampata, potenziando il sito www.stefanidesign.it, aumentando il materiale illustrativo in formato PDF e utilizzando software 4.0.

- lavorare a KM 0 per ridurre l'emissione di CO2
le lavorazioni previste per i nostri prodotti sono tutte effettuate nelle vicinanze della sede centrale e produttiva, in modo da ridurre i trasporti e il consumo di carburanti.

Certificazioni

La qualità non solo a parole:
ISO 9001-2015

Azienda

acoustic wellness & design furniture

STEFANI s.r.l. è nata nel 1978 a Faenza, proponendo arredamenti di qualità e nuovi oggetti di design realizzati anche grazie alla collaborazione con architetti e progettisti per lo sviluppo delle postazioni di lavoro.
Nel corso degli anni l’evoluzione degli spazi lavorativi,divenuti un luogo in cui l’interazione fra le persone diviene il fulcro della progettazione di spazi e postazioni, porta Stefani a produrre nel 2006 Natural Confort®, un’accurata selezione di prodotti capace di soddisfare tutti i sensi aumentando esponenzialmente l’interconnessione tra uomo e spazio lavorativo.
Con questa nuova ottica l’azienda si è poi focalizzata sul comfort acustico e analizzando il mercato ha ravvisato la mancanza di prodotti fonoassorbenti di design mirati al problema. Per questo nel 2007 la Stefani ha dato vista ad Acoustic Open Space® (AOS), una linea di complementi d’arredo e piattaforme a soffitto prodotti direttamente in azienda, che risulterà vincente sia per resa fonoassorbente che per estetica e funzionalità.
Oggi la produzione è di 8 serie di prodotti che fanno fronte ad ogni esigenza in luoghi collettivi e uffici.Tavoli operativi, postazioni per gruppo di lavoro, tavoli conference e arredi direzionali, si aggiungono a complementi che abbattono il riverbero sonoro: box acustici, soluzioni a parete o soffitto e pareti fonoassorbenti.
Una gamma dove tutto ruota attorno ad un semplice concetto: “Il Design Esprime La Funzione.”
2020 STEFANI srl / Tutti i diritti riservati./ REA RA 18916 / C.F P.IVA 01079020390 / Privacy &Cookies Policy

distanziamento bralco fonoassorbenza rumore caimi fantoni acustica ufficio aos  desk floor riverbero lavorare da casa lavoro agile smartworking

PRODOTTIBROCHURECATALOGO TECNICOFINITURE

Topakustik 4akustik soluzioni per il rumore acustica

Design furniture & acoustic wellness.
STEFANI s.r.l. progetta e realizza arredamenti Made in Italy, mobili e complementi dal design modulare per l'ufficio e luoghi destinati alla collettività, contraddistinti dall'acoustic wellness e da un'unica linea estetica.

La prospettiva

Guardare oltre al concetto d'ufficio.
Crediamo che le esigenze del vivere contemporaneo necessitino di un design utile e in continuo aggiornamento.
La nostra filosofia è racchiusa tutta in 7 punti, che abbiamo voluto sintetizzare in un poster:

La storia

STEFANI s.r.l. è nata nel 1978 a Faenza, proponendo arredamenti di qualità e design realizzati anche grazie alla collaborazione con architetti e progettisti.
Nel corso degli anni l’evoluzione degli spazi lavorativi, divenuti un luogo in cui l’interazione fra le persone diviene il fulcro della progettazione di spazi e postazioni, porta Stefani a produrre nel 2006 Natural Confort®, un’accurata selezione di prodotti capace di soddisfare tutti i sensi aumentando esponenzialmente l’interconnessione tra uomo e spazio lavorativo.
Con questa nuova ottica l’azienda si è poi focalizzata sul comfort acustico e analizzando il mercato ha ravvisato la mancanza di prodotti fonoassorbenti e di design mirati al problema. Per questo nel 2007 la Stefani ha dato vista ad Acoustic Open Space® (AOS), una linea di complementi d’arredo e piattaforme a soffitto prodotti direttamente in azienda, che risulterà vincente sia per resa fonoassorbente che per estetica e funzionalità.
Oggi sono presenti 8 serie di prodotti che fanno fronte ad ogni esigenza in luoghi collettivi e uffici. Tavoli operativi, postazioni per gruppo di lavoro, tavoli conference e arredi direzionali, si aggiungono a complementi che abbattono il riverbero sonoro: box acustici, soluzioni a parete o soffitto e pareti fonoassorbenti.
Una gamma dove tutto ruota attorno ad un semplice concetto: “Il Design Esprime La Funzione.”

Sostenibilità

Oggi, migliorare la qualità della vita negli ambienti di lavoro non può ignorare la salute del nostro pianeta e della persona nella vita privata.
La progettazione dei nostri prodotti è focalizzata sull'impatto ambientale di ogni singola fase del ciclo produttivo e di vita, e per questo adottiamo scelte che prendono in considerazione: i materiali e la loro qualità (sicurezza, tossicità, ecc.), l'impiego efficiente di risorse, la durata del prodotto, uso di energie per prevenire inquinamento, uso di materiali riciclati o risorse rinnovabili certificate (es. legno proveniente da foreste o piantagioni gestite con criteri sostenibili).

"produzione sostenibile, arredo ecologico nel rispetto delle norme europee e delle certificazioni in fatto di sostenibilità ambientale e della tutela della salute"

- il rispetto dell'ambiente parte dalla progettazione
usiamo materie prime facilmente riciclabili o provenienti da riciclo

- prodotti facilmente riciclabili
ogni prodotto è facilmente disassemblabile e riconfigurabile per favorire il riutilizzo o il riciclo

- estensione del ciclo di vita dei prodotti
la qualità dei materiali impiegati e la durabilità delle finiture allungano la vita di ogni prodotto. in ogni ciclo produttivo poniamo massima attenzioneper ridurre o eliminare sfridi o scarti

- utilizzo di imballi ecologici
ogni imballo è stato scelto valutandone attentamente la riciclabilità e la qualità, in modo da ridurre al massimo la quantità impiegata.

Ove possibile utilizziamo pallet tipo EPAL conformi alle normative FICHE UIC 435-2 e 4, appositamente concepiti per il riutilizzo, garantendo l'allungamento della vita dell'imballo.

Scegliamo cartone a marchio RESY, che identificando il fabbricante attraverso numero di codice identificativo e nazionalità, attesta l’idoneità dell’imballo ad essere raccolto per il successivo riciclaggio. Il cartone utilizzato grazie ad un rivestimento esterno in cellulosa vergine ha un'elevata resistenza meccanica in modo da garantire l'arrivo del prodotto integro  e garantire niente spreco di carburante, tempo e produzione di rifiuti.

Abbiamo ridotto al minimo l'utilizzo del polistirolo, impiegato solamente per l'imballo di vetri.

- riduzione sull'emissione di formaldeide
produciamo arredi che per noi abbiano il minor impatto ambientale

- utilizziamo il metodo KANBAN
uno strumento utilizzato da anni anche da Toyota per visualizzare il lavoro e massimizzare l'efficienza personale e aziendale

- comunicazione ecologica
Stiamo investendo per diminuire la necessità di carta stampata, potenziando il sito www.stefanidesign.it, aumentando il materiale illustrativo in formato PDF e utilizzando software 4.0.

- lavorare a KM 0 per ridurre l'emissione di CO2
le lavorazioni previste per i nostri prodotti sono tutte effettuate nelle vicinanze della sede centrale e produttiva, in modo da ridurre i trasporti e il consumo di carburanti.

Certificazioni

La qualità non solo a parole:
ISO 9001-2015
Design furniture & acoustic wellness.
STEFANI s.r.l. progetta e realizza arredamenti Made in Italy, mobili e complementi dal design modulare per l'ufficio e luoghi destinati alla collettività, contraddistinti dall'acoustic wellness e da un'unica linea estetica.

Topakustik 4akustik soluzioni per il rumore acustica

La prospettiva

Guardare oltre al concetto d'ufficio.
Crediamo che le esigenze del vivere contemporaneo necessitino di un design utile e in continuo aggiornamento.
La nostra filosofia è racchiusa tutta in 7 punti, che abbiamo voluto sintetizzare in un poster:

distanziamento bralco fonoassorbenza rumore caimi fantoni acustica ufficio aos  desk floor riverbero lavorare da casa lavoro agile smartworking stefanidesign snow sound mitescho topakustik 4akustic divisioni coronavirus covid stik soluzioni per il rumore acustica

La storia

STEFANI s.r.l. è nata nel 1978 a Faenza, proponendo arredamenti di qualità e design realizzati anche grazie alla collaborazione con architetti e progettisti.
Nel corso degli anni l’evoluzione degli spazi lavorativi, divenuti un luogo in cui l’interazione fra le persone diviene il fulcro della progettazione di spazi e postazioni, porta Stefani a produrre nel 2006 Natural Confort®, un’accurata selezione di prodotti capace di soddisfare tutti i sensi aumentando esponenzialmente l’interconnessione tra uomo e spazio lavorativo.
Con questa nuova ottica l’azienda si è poi focalizzata sul comfort acustico e analizzando il mercato ha ravvisato la mancanza di prodotti fonoassorbenti e di design mirati al problema. Per questo nel 2007 la Stefani ha dato vista ad Acoustic Open Space® (AOS), una linea di complementi d’arredo e piattaforme a soffitto prodotti direttamente in azienda, che risulterà vincente sia per resa fonoassorbente che per estetica e funzionalità.
Oggi sono presenti 8 serie di prodotti che fanno fronte ad ogni esigenza in luoghi collettivi e uffici. Tavoli operativi, postazioni per gruppo di lavoro, tavoli conference e arredi direzionali, si aggiungono a complementi che abbattono il riverbero sonoro: box acustici, soluzioni a parete o soffitto e pareti fonoassorbenti.
Una gamma dove tutto ruota attorno ad un semplice concetto: “Il Design Esprime La Funzione.”

Topakustik 4akustik soluzioni per il rumore acustica

Sostenibilità

Oggi, migliorare la qualità della vita negli ambienti di lavoro non può ignorare la salute del nostro pianeta e della persona nella vita privata.
La progettazione dei nostri prodotti è focalizzata sull'impatto ambientale di ogni singola fase del ciclo produttivo e di vita, e per questo adottiamo scelte che prendono in considerazione: i materiali e la loro qualità (sicurezza, tossicità, ecc.), l'impiego efficiente di risorse, la durata del prodotto, uso di energie per prevenire inquinamento, uso di materiali riciclati o risorse rinnovabili certificate (es. legno proveniente da foreste o piantagioni gestite con criteri sostenibili).

"produzione sostenibile, arredo ecologico nel rispetto delle norme europee e delle certificazioni in fatto di sostenibilità ambientale e della tutela della salute"

- il rispetto dell'ambiente parte dalla progettazione
usiamo materie prime facilmente riciclabili o provenienti da riciclo

- prodotti facilmente riciclabili
ogni prodotto è facilmente disassemblabile e riconfigurabile per favorire il riutilizzo o il riciclo

- estensione del ciclo di vita dei prodotti
la qualità dei materiali impiegati e la durabilità delle finiture allungano la vita di ogni prodotto. in ogni ciclo produttivo poniamo massima attenzioneper ridurre o eliminare sfridi o scarti

- utilizzo di imballi ecologici
ogni imballo è stato scelto valutandone attentamente la riciclabilità e la qualità, in modo da ridurre al massimo la quantità impiegata.

Ove possibile utilizziamo pallet tipo EPAL conformi alle normative FICHE UIC 435-2 e 4, appositamente concepiti per il riutilizzo, garantendo l'allungamento della vita dell'imballo.

Scegliamo cartone a marchio RESY, che identificando il fabbricante attraverso numero di codice identificativo e nazionalità, attesta l’idoneità dell’imballo ad essere raccolto per il successivo riciclaggio. Il cartone utilizzato grazie ad un rivestimento esterno in cellulosa vergine ha un'elevata resistenza meccanica in modo da garantire l'arrivo del prodotto integro  e garantire niente spreco di carburante, tempo e produzione di rifiuti.

Abbiamo ridotto al minimo l'utilizzo del polistirolo, impiegato solamente per l'imballo di vetri.

- riduzione sull'emissione di formaldeide
produciamo arredi che per noi abbiano il minor impatto ambientale

- utilizziamo il metodo KANBAN
uno strumento utilizzato da anni anche da Toyota per visualizzare il lavoro e massimizzare l'efficienza personale e aziendale

- comunicazione ecologica
Stiamo investendo per diminuire la necessità di carta stampata, potenziando il sito www.stefanidesign.it, aumentando il materiale illustrativo in formato PDF e utilizzando software 4.0.

- lavorare a KM 0 per ridurre l'emissione di CO2
le lavorazioni previste per i nostri prodotti sono tutte effettuate nelle vicinanze della sede centrale e produttiva, in modo da ridurre i trasporti e il consumo di carburanti.

Certificazioni

La qualità non solo a parole:
ISO 9001-2015